Con l'obiettivo di poter migliorare il servizio e la comunicazione tra clienti e professionisti, introdurremo un miglioramento nel modo di comunicare tra clienti e professionisti. Il sistema di preventivi consiste nel dover indicare un preventivo approx. e un messaggio personalizzato nel momento in cui si acquisteranno i dati di contatto di ogni cliente.
Per ottenere i dati di contatto di ogni richiesta di lavoro, il funzionamento fino ad ora era:
- Ricevi una nuova richiesta per email o visualizza dal pannello dei nuovi lavori.
- Se ti interessa la richiesta, scambi i cronos per i dati di contatto.
- Il cliente riceve i dati di contatto tramite email.
- Vi mettete in contatto con il cliente, fissi un'appuntamento, parlate di tariffe, ecc. e infine realizzi il lavoro richiesto.
Con il sistema di preventivi, il funzionamento è identico tranne che per qualche punto: bisogna indicare un preventivo approx. (qualora sia possibile) insieme ad un messaggio personalizzato per il cliente, che lo riceverà tramite email acquistando il contatto.
Questo sarà il funzionamento:
- Ricevi una nuova richiesta tramite email o la visualizzi dal pannello dei nuovi lavori.
- Indica un preventivo approx. del servizio e un messaggio personalizzato per il cliente.
- Scambia i cronos per i dati di contatto.
- Il cliente riceve un preventivo e un messaggio, insieme ai tuoi dati di contatto tramite email.
- Ti metti in contatto con il cliente, fissate un'appuntamento, discutete del preventivo e infine realizzi il lavoro richiesto.
Come faccio ad inviare il preventivo?
Molto semplice.
Abbiamo cambiato il design della pagina in cui mostriamo le informazioni della richiesta.
Ci sono 4 opzioni per indicare il prezzo del preventivo:
- Prezzo fisso: servizi di costo fisso come sessioni, pack, certe riparazioni, ecc.
- Prezzo ad ore: un'opzione molto flessibile per qualsiasi settore.
- Fascia di prezzi: se il prezzo fisso non rientra, questa può essere l'opzione.
- Ho bisogno di ulteriori informazioni: servizi che richiedono maggiori informazioni o non è possibile indicare prezzi prima di parlare con il cliente, fissare un appuntamento, ecc.
Una volta impostato il prezzo, dovrai solo modificare o scrivere un messaggio personalizzato per il cliente. Cerca di seguire queste linee guida:
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Chiama il cliente per il suo nome.
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Indica come puoi aiutare il cliente.
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Spiega cosa offri e per quale motivo sei migliore della concorrenza e trasmetti sicurezza nella realizzazione dei servizi.
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Se indichi il prezzo, spiega quali servizi sono compresi.
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Spiega i seguenti passi e cerca di avere un primo appuntamento o presa di contatto.
Se hai qualche dubbio sul funzionamento, non esitare a metterti in contatto con noi.
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