I preventivi aiutano i professionisti a dare una prima impressione soddisfacente verso i clienti. Insieme al profilo su Cronoshare, diventa il biglietto da visita dei servizi offerti dai professionisti.
Consigliamo dedicare alcuni minuti per inviare una buona proposta, visto che in questo modo avremo maggiori probabilità rispetto agli altri professionisti che contatteranno con il cliente che ci interessa.
Come faccio a redattare o inviare un buon messaggio al cliente?
I preventivi su Cronoshare sono formati da due parti: il prezzo e il messaggio.
Riguardo al prezzo del preventivo, puoi trovare importanti dettagli in questo post.
La chiave di un buon preventivo è la personalizzazione oltre ad un buon prezzo in accordo con il servizio da realizzare.
Messaggio del preventivo
Il messaggio che verrà inviato insieme alla tua proposta economica dovrà chiarire tutto ciò che potrebbe aiutare il cliente a prendere una decisione e scegliere i tuoi servizi. Ci sono una serie di punti che dovresti includere nel messaggio:
- Rivolgiti al cliente con il suo nome. Aiuta ad empatizzare prima di avere un contatto telefonico nominando il cliente per il suo nome.
- Leggi bene la richiesta e adatta il messaggio rispetto a quella. Se c'è qualche aspetto nel quale tu possa aiutare il cliente, incluso prima di avere un contatto diretto, ti consigliamo di dedicarci del tempo. Il cliente vedrà che hai interesse nell'aiutarlo con la sua richiesta.
- Descrivi brevemente la tua esperienza e capacità. In base al servizio che si richieda e all'esperienza che si possieda in quell'area professionale, spiega al cliente per quale motivo dovrebbe scegliere te e in che modo potresti aiutarlo in base alle tua capacità ed esperienza con altri clienti.
- Se hai indicato il prezzo, spiega il valore. Descrivi per quale motivo chiedi quel prezzo, che servizi comprende, ecc.
- Orienta il cliente sui prossimi passi da seguire. Offri aiuto al cliente orientandolo sulle successive azioni da realizzare se vuoi compiere il loro progetto o servizio richiesto. Ancora una volta, chiarisci che sei il miglior professionista in grado di poterlo aiutare.
Oltre a questi punti, dovrai fare attenzione ad altri dettagli. Avvantaggiati con le possibili domande più frequenti che i clienti potrebbero farti, evita di commettere errori di ortografia e ricordatidi inserire i dati di contatto alla fine del messaggio.
Nota: Cronoshare fornisce un messaggio standard pre compilato a tutti i professionisti, che sarà possibile cambiare e modificare come si preferisca. Infatti, ancora una volta, consigliamo di personalizzare il messaggio. Se preferisci, potrai basarti su questi messaggi standard e prenderli come bozza.
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