Se un cliente ti dice che vuole solo sapere prezzi non sempre significherà che non è interessato a contattarti. È possibile che non abbia ancora deciso alla prima chiamata, forse vorrà paragonare prezzi e tariffe con altre persone oppure vorrà consultarlo con il suo compagno/a, genitori, figli, ecc. per poter dare conferma al professionista.
In questi casi, resta a sua disposizione e ti consigliamo di mandargli le tue informazioni di contatto tramite email ricordandogli la tua offerta (tariffa) e condizioni così come le referenze che hai di lavori precedenti affinchè possa prendere la decisione più facilmente.
Nel limite del possibile, puoi anche fargli una seconda offerta economica o offrire una sessione di prova gratis per vedere se in questo modo lo convinci.
Email o chiamate di seguimento
Proprio come abbiamo commentato, realizzare un lavoro di seguimento a questi clienti ci permetterà dare un'immagine di professionalità e di preoccupazione per dare un buon servizio al cliente. Non si deve insistere in modo eccessivo se non si vuole dar fastidio ai clienti. Puoi leggere i nostri consigli su come fare un seguimento ai clienti potenziali.
Ti consigliamo di aspettare due o tre giorni prima di gestire l'offerta e chiedere il rimborso dei cronos se alla fine non si giunge ad un accordo. La gestione dell'offerta si può realizzare da qui: gestire le offerte.
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