Come faccio a redattare o inviare un buon messaggio al cliente?
I preventivi su Cronoshare sono formati da due parti: il prezzo e il messaggio.
Prezzo del preventivo
Puoi trovare importanti dettagli in questo post. La chiave di un buon preventivo è la personalizzazione oltre a un buon prezzo in accordo con il servizio da realizzare.
Messaggio del preventivo
Questo passaggio dovrà chiarire tutto ciò che potrebbe aiutare il cliente a prendere una decisione e scegliere i tuoi servizi. Ci sono una serie di punti che dovresti includere nel messaggio:
- Rivolgiti al cliente con il suo nome. Rivolgersi al cliente utilizzando il suo nome, poiché questo favorisce l'empatia e crea un rapporto più personale già prima del contatto telefonico.
- Leggi bene la richiesta e adatta il messaggio rispetto a quella. Se c'è qualche aspetto nel quale tu possa aiutare il cliente, incluso prima di avere un contatto diretto, ti consigliamo di dedicarci del tempo. Il cliente vedrà che hai interesse nell'aiutarlo con la sua richiesta.
- Descrivi brevemente la tua esperienza e capacità. In base al servizio che si richieda e all'esperienza che si possieda in quell'area professionale, spiega al cliente per quale motivo dovrebbe scegliere te e in che modo potresti aiutarlo in base alle tua capacità ed esperienza con altri clienti.
- Se hai indicato il prezzo, spiega il valore. Descrivi per quale motivo chiedi quel prezzo, che servizi comprende, ecc.
- Orienta il cliente sui prossimi passi da seguire. Offri aiuto al cliente orientandolo sulle successive azioni da realizzare se vuoi compiere il loro progetto o servizio richiesto. Ancora una volta, chiarisci che sei il miglior professionista in grado di poterlo aiutare.
Oltre a questi punti, dovrai fare attenzione ad altri dettagli. Avvantaggiati con le possibili domande più frequenti che i clienti potrebbero farti, evita di commettere errori di ortografia e ricordati di inserire i dati di contatto alla fine del messaggio.
Nota: Cronoshare fornisce un messaggio standard precompilato a tutti i professionisti, che sarà possibile cambiare e modificare come si preferisca. Infatti, ancora una volta, consigliamo di personalizzare il messaggio. Se preferisci, potrai basarti su questi messaggi standard e prenderli come bozza.
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.