Se un cliente ti dice che vuole solo sapere prezzi non sempre significherà che non è interessato a contattarti. È possibile che non abbia ancora deciso alla prima chiamata, forse vorrà paragonare prezzi e tariffe con altre persone oppure vorrà consultarlo con il suo compagno/a, genitori, figli, ecc. per poter dare conferma al professionista.
In questi casi, resta a sua disposizione e ti consigliamo di mandargli i tuoi dati di contatto tramite email, ricordandogli il tuo preventivo e le condizioni così come le referenze che hai di lavori precedenti, affinché possa prendere la decisione più facilmente.
Nel limite del possibile, puoi anche fargli una seconda offerta economica od offrire una sessione di prova gratis per vedere se in questo modo lo convinci.
Email o chiamate di monitoraggio
Proprio come abbiamo commentato, realizzare un lavoro di monitoraggio a questi clienti ci permetterà dare un'immagine di professionalità e di preoccupazione per dare un buon servizio al cliente. Non si deve insistere in modo eccessivo se non si vuole dar fastidio ai clienti. Puoi leggere i nostri consigli su come fare un monitoraggio ai clienti potenziali.
Ti consigliamo di aspettare due o tre giorni prima di gestire l'offerta e chiedere il rimborso dei cronos se alla fine non si giunge a un accordo. La gestione dell'offerta si può realizzare da qui: gestire le offerte.
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