Per norma generale è possibile che per qualsiasi motivo non si riesca a realizzare un'offerta, in questo caso non è necessario comunicarcelo e puoi realizzare il rimborso come viene spiegato in questo articolo.
In questa lista ti indichiamo i motivi più comuni per cui i professionisti non arrivano realizzare il servizio con il cliente:
- Un cliente ti comunica che alla fine svolgerà il servizio in futuro e non è in grado di concordare una data approssimativa o tu non puoi garantire la tua disponibilità per quella data.
- Contatti diverse volte con un cliente e questo ti indica di chiamarlo in un altro momento o che ti chiamerà lui tra qualche giorno. Non ti chiama e oltretutto tu continui a non arrivare a nessun accordo. Capiamo che sta prendendo tempo e non vuole realizzare il servizio in questo momento.
- Contatti con il cliente, e questo ti indica che ha già risolto in un altro modo (amico, familiare, altro professionista, ecc.).
- Contatti con un cliente che però non ti sceglie per motivi di preventivi o condizioni del servizio. Puoi cercare di fare una controfferta nel limite del possibile. Se alla fine, non c'è nessun accordo, puoi recuperare immediatamente i cronos.
- Contatti con l'inserzionista e ti dice che non è stato lui a pubblicare quell'annuncio. È possibile che ti abbia detto quello perché, o ha già qualcuno e si sentiva scomodo a dirtelo direttamente, o perché l'inserzionista si è sbagliato a fornire il numero di telefono. In questo caso, ti consigliamo di contattare tramite posta elettronica e aspettare una risposta per la stessa via. Se in due o tre giorni non ricevi alcuna risposta, realizza il rimborso.
- Non riesci a metterti in contatto con il cliente. Hai cercato di contattarlo per telefono in diverse frange orarie, gli hai scritto uno o diverse email e non hai ricevuto risposta (e sono passati 2 o 3 giorni dalla presa del primo contatto), ed hai tentato anche tramite WhatsApp, daremo per certo che il cliente non sia più interessato al servizio. Tu deciderai quando smettere di contattare quel cliente, tuttavia ti consigliamo di non chiamare insistentemente né tanto meno fare una sola chiamata e dimenticarti del cliente. Il segreto per avere successo e molti clienti è rimanere in una posizione intermedia.
- I dati di contatto del cliente sono errati.
Ti consigliamo di mantenere sempre un tono cordiale con il cliente e di rimanere a sua disposizione per quando ne avrà bisogno. Ricorda inoltre, di mandare una mail con le tue informazioni di contatto, esaltando la tua esperienza e la formazione affinché il cliente possa tenere in conto nel momento in cui prenderà la decisione.
Se nel futuro accordi il servizio con quel cliente o per qualsiasi altro servizio, dovrai accedere nuovamente alla web e cambiare la gestione di quel contatto per indicarci se si è giunto a un accordo. Lo puoi fare tramite l'opzione di rettifica associata all'ID di quell'offerta da questa pagina: Rettificare.
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